Intro

Di lui si diceva che facesse la pasta più buona del paese; ma che dico del paese, la più buona di Puglia! Lo chiamavano Mastro Sapore e con le sue prelibatezze rendeva felici grandi e piccini. La sua maestria era nota in tutta la regione. Pian piano, per assaggiare le sue bontà, curiosi e intenditori iniziarono a giungere da ogni parte d’Italia: un lungo cammino fino al profondo e assolato Sud, un pellegrinaggio alla scoperta di sapori mai provati prima.

La nostra storia

Export

Abbiamo avuto la fortuna di germogliare in Puglia, il “Granaio d’Italia”. Ciò che siamo lo dobbiamo all’aria, all’acqua e al grano della nostra terra. L’amore per la pasta ci accompagna da sempre. Tanta curiosità, conoscenza delle pratiche del passato e un approccio moderno e innovativo: così nascono le storie più buone.
Innamorarci della pasta è stata l’esperienza più bella che potesse capitarci. Alla sua produzione, rigorosamente artigianale, dedichiamo tutto il nostro tempo. E ce ne mettiamo tanto per farla così buona! Selezioniamo scrupolosamente solo i migliori grani duri di Puglia. Impastiamo la semola purissima con acqua fresca, la trafiliamo al bronzo e, infine, aspettiamo il tempo che ci vuole per essiccarla dolcemente.

La nostra pasta ha consistenza, tenacità, ruvidità e caratteristiche nutrizionali ottimali per essere la protagonista dei piatti di grandi Chef e Gastronomie gourmet. Una grande ricetta ha sempre bisogno della maestria del suo esecutore e della bontà degli ingredienti: ecco perché Mastro Sapore è la scelta dei cuochi che vogliono ottenere sempre il massimo dalla pasta.
Siamo i protagonisti della nostra filiera corta, perché conosciamo e controlliamo ogni fase di produzione, dal seme alla pasta. Sappiamo come matura il nostro grano: secondo natura, perché non ha bisogno di prodotti chimici o pesticidi, gli basta il sole generoso del sud per crescere, senza fretta, sano e rigoglioso. Valorizziamo il territorio e rispettiamo l’ambiente che ci circonda.