Intro

Steelcontrol nasce nel 1982 come società satellite della Ditta Sorba, già fondata nel 1959, al fine di creare una realtà specializzata nella progettazione e produzione di pedali di comando. Questa lontana scelta in controtendenza col mercato ha creato una realtà unica: per noi il pedale non è uno dei prodotti a catalogo ma il prodotto sul quale si costruisce il catalogo. Progettiamo, produciamo e commercializiamo pedali singoli o multipli, elettrici o pneumatici o addirittura misti ed a soffietto, in materiale plastico o metallico oppure misto, con diverse forme e dimensioni, contenenti uno o più valvole o interruttori. Produciamo prodotti speciali e personalizzati.
Unici sul mercato progettiamo e produciamo le basi e le protezioni metalliche sulle quali vengono montati i pedali, al fine di creare un prodotto finito e personalizzato su disegno nostro o del cliente finale. Creiamo prodotti affidabili, che devono durare nel tempo. Ogni singolo prodotto Steelcontrol viene testato prima di essere consegnato. Ogni processo produttivo ed amministrativo è regolamentato da apposite procedure come prescritto dalla ISO 9001.

Export

Steelcontrol produce pedali per apparecchiature, con una linea specifica per le apparecchiature medicali. Nel 2020, in pandemia, avvia un’azione export per far conoscere la sua produzione anche sui mercati esteri e poter avviare forniture dirette per aziende di produzione di apparecchiature medicali. La partecipazione ad una fiera digitale, Arab Health, permette di intercettare un buon numero di possibili aziende clienti. Le successive azioni di digital marketing permettono di acquisire un cliente e avviare la fornitura personalizzata per un valido produttore europeo. Altri contatti sono in gestione, grazie alla partecipazione a Medica di Dusseldorf. Le prospettive sono di crescita.