Intro

La nuova via della seta porta a Italy World: vendiamo i tuoi prodotti Made in Italy nei mercati dove siamo presenti grazie alla presenza fisica sul posto di agenti, distributori, partner e canali on-line. Italy World è ad oggi la più grande rete di distribuzione del Made in Italy nel Sud-Est Asiatico, Oceania e Africa Orientale con Magazzini, Showroom, Logistica e Team Vendite.

Export

Italy World nasce con l’idea di diventare la più grande rete di distribuzione del Made in Italy nel mondo, dall’idea di Ramon Addazi Gouveia e di sua moglie e socia Martina Stoppo, che dopo anni di esperienza nei mercati esteri notano che in Asia arriva meno del 3% di tutto il Made in Italy esportato nel mondo.

Dopo tanti investimenti, nel 2020 nasce il brand e la sede a Singapore, perla dell’Asia e polo logistico mondiale. Italy World perciò inizia la ricerca dei migliori prodotti Made in Italy nel Food, Wine and Fashion da esportare in Asia. Da qui la crescita con l’espansione in tutto il Sud-Est Asiatico, arrivando ad aprire il primo showroom del Made in Italy di lusso al mondo a Melbourne, che diventa la sede di “Italy World Australia”.

La chiave del successo è stata la creazione di una rete di distribuzione che assicura alle aziende italiane diversi canali di vendita dall’online all’offline. Italy World è riuscita anche a creare relazioni con molti italiani all’estero che si occupano di importazione, sfatando il mito degli italiani “che non fanno gruppo”. Ad oggi, la giovane coppia, partita da “Case di Coccia” (circa 300 abitanti), in provincia di Ascoli Piceno, è riuscita ad allargare la rete di distribuzione a 20 Paesi in 4 Continenti con oltre 200 marchi italiani distribuiti ed un giro di affari di oltre 50 milioni di dollari. Un progetto in cui l’export la fa da padrona, ed il Made in Italy e l’Italia sono la Mission principale.