Intro

Gente di mare, è una storica azienda familiare e artigiana, oggi alla terza generazione, che da oltre quarant’anni si distingue nel settore della maglieria per il forte know-how e la continua innovazione. Una storia che, profondamente ancorata alle origini, si evolve per sperimentare ed innovare in nome della contemporaneità e della sostenibilità. Nel 2015 la Gente di mare diviene titolare del brevetto internazionale per la realizzazione di maglie senza cuciture, bicolore e reversibili. Tale brevetto, applicabile a tutti i tipi di filato, a tutte le finezze e realizzabile in tutti i punti maglia, viene messo a disposizione oltre che nei suoi due brand FLY3 e MATÉMA. Un prodotto, quindi in continua evoluzione ma che non dimentica mai il suo heritage.

Export

Ricercato ambasciatore della maglieria made in Italy nel mondo, il marchio Fly 3 costruisce i propri successi presenti sulle basi di un nobile passato, legato alla più rinomata e sapiente tradizione dei magliai marchigiani.

Un mestiere complesso e umile che fonda le sue radici sulla profonda cultura artigianale, che solo grazie alla passione e alla dedizione unite all’impiego di materie prime nobili e pregiate, consente alla Fly 3 di creare e produrre un prodotto alto di gamma. La passione per la sperimentazione, la qualità dei materiali e la tecnica inconfondibile sono i fattori ispiratori della Fly3 che le permettono di ottenere il brevetto “2shade”, concesso per la produzione di maglie senza cuciture reversibili e bicolore che rende ogni maglia unica nel mercato. Questo inusuale equilibrio tra arte manifatturiera e perizia tecnica di maestranze specializzate, consente alla Fly3 la produzione di maglie che sebbene siano sottoposte a moderni trattamenti di lavaggio e di tintura per ottenere una connotazione vintage, mantengono intatte l’alta qualità e le peculiarità dei filati impiegati, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente.

Originariamente pensato e creato per un target di cliente più vicino al mondo sportswear, in particolare quello della vela, oggi la maglieria Fly 3 si connota come uno leisurewear più sofisticato ma in grado di rispondere alle esigenze di chi è sempre in movimento e ha la necessità di indossare capi che si adattino alle differenti occasioni d’uso della giornata.