Intro

Deco s.r.l. è una officina meccanica situata a Val Brembilla, in provincia di Bergamo. Dagli anni ‘70 l’azienda contribuisce ad accrescere il prestigio del distretto metalmeccanico bergamasco, puntando molto sulla precisione delle lavorazioni eseguite tramite la tecnica décolletage. Questa tecnica, da cui l’azienda prende il nome, è sostanzialmente l’insieme delle operazioni di asportazione di truciolo necessarie alla costruzione di elementi meccanici.

Sul mercato dal 1974, grazie allo sviluppo tecnologico ed al continuo perfezionamento dei prodotti, oggi Deco s.r.l. si può considerare all’avanguardia nel settore della torneria e delle lavorazioni meccaniche di precisione. La pluriennale esperienza acquisita nel settore le ha permesso di diventare un ottimo fornitore di componenti metallici e plastici che trovano la loro applicazione in differenti settori merceologici.

Nelle lavorazioni meccaniche la precisione e la reperibilità sono elementi fondamentali e spesso determinanti come la flessibilità dei macchinari che consentono di eseguire serie complete di articoli su specifico disegno del cliente. Deco s.r.l. è molto attenta a seguire il progresso delle tecnologie produttive, investendo costantemente per ampliare ed ammodernare l’offerta tecnologica per la propria clientela.

DECO ha raggiunto il prestigioso traguardo della certificazione ISO 9001:2015 per la realizzazione di particolari metallici ottenuti attraverso lavorazioni per asportazione di truciolo. L’azienda ha definito e mantiene attivo un sistema di gestione per la qualità secondo quanto prevede la norma. La conformità è stata accertata mediante il rapporto di audit n. I-Q-0620268.

Export

L’Azienda Deco S.r.l. è stata sempre attenta e in prima linea per quello che riguarda l’ecologia, il rispetto dell’ambiente e lo smaltimento degli arredi e componenti di arredo dismessi. Su questo tema, oggi l’azienda, grazie alla collaborazione di alcune aziende Europee e Asiatiche, è in grado di fornire componenti e articoli prodotti con materiali riciclabili o biodegradabili, come grucce, porta prezzi, shopping bag, prodotte esclusivamente con materie prime non derivate dalla lavorazione del petrolio e biodegradabili.