Intro

Esclusivi accessori in pelle, interamente realizzati a mano, grazie ad un know-how maturato in oltre 60 anni di esperienza nel settore. Sapaf nasce a Firenze nel 1954 da un progetto sviluppato da Silvano Calistri e da sua moglie Valdivia.

L’azienda, di proprietà familiare da tre generazioni, oggi è guidata da Andrea Calistri e dalla moglie Luciana con i figli Leonardo e Niccolò. Con una lunga tradizione di pelletteria e una storia di esportazione in tutto il mondo, oggi Sapaf ha adottato una strategia per differenziare la produzione, grazie alla collaborazione con celebri nomi internazionali, alla progettazione della collezione per Private Labels e alla propria linea sotto l’etichetta Sapaf Atelier 1954.

Export

Il dipartimento Ricerca, Design e Sviluppo di Sapaf lavora allo sviluppo, alla progettazione e alla produzione di collezioni Private Label per i clienti che hanno un marchio registrato e una buona rete di distribuzione e vogliono migliorare le loro collezioni con alta qualità, completamente Made in Italy pelletteria. Questo reparto mette a disposizione uno staff altamente qualificato supportato da strumenti high-tech, in grado di rispondere ad ogni specifica richiesta. Oggi l’azienda conta circa 30 dipendenti specializzati, che coprono l’intero ciclo produttivo. Inoltre, grazie alla fornitura di tecnologie avanzate, è garantito un elevato standard di qualità e un perfetto time to market.

Servizi Esclusivi

Ricerca
Partendo dall’idea del cliente, cerchiamo i migliori materiali e le migliori tecniche per creare la collezione richiesta.
Poi sottoponiamo al cliente uno studio di fattibilità per permettere al cliente di decidere come procedere.

Design
Una volta approvato lo studio di fattibilità, il reparto di modellistica inizia il suo lavoro, prima progettando gli elementi con un sistema CAD-CAM, e poi facendo i modelli di carta e prototipi. I prototipi di feltro sono poi attentamente studiati fino a raggiungere le dimensioni,forma e caratteristiche desiderate dal cliente.

Sviluppo
Partendo dai prototipi finali in feltro, il reparto prototipi inizia a realizzare gli articoli con i materiali e gli accessori selezionati. L’intera fase di produzione del prototipo è caratterizzata da un feedback costante e dalla comunicazione con il cliente per essere sicuri che l’oggetto finito sia esattamente ciò che il cliente desidera. Il reparto prototipi effettua anche la prima raccolta di campioni che il cliente utilizzerà durante fiere e altre mostre.

Produzione
Ultimo ma non meno importante, inizia la vera produzione. Sapaf offre un impianto che risulta circa fino a mille borse al mese. Una volta completata la produzione, viene fornito un adeguato controllo di qualità e un servizio logistico interno.