Intro

ARTinoise è una startup innovativa che persegue la missione di immaginare e creare strumenti musicali adatti a soddisfare la naturale musicalità dei bambini piccoli e grandi. Dopo due anni di progettazione concettuale e di prodotto, gestione della proprietà intellettuale e analisi di mercato abbiamo creato il nostro primo risultato: re.Corder, un registratore acustico soprano digitalizzato, con una propria app e libreria audio, che funziona anche come un controller MIDI per suonare suoni da qualsiasi libreria esterna, synth o DAW.

La produzione di re.Corder è stata parzialmente finanziata attraverso una campagna di crowdfunding di successo nel 2020. Il prodotto ha raggiunto il mercato internazionale nell’agosto 2021 ed è attualmente distribuito in tutto il mondo attraverso Proel dai principali rivenditori di apparecchiature musicali.

re.Corder è per tutti, dalla scuola elementare al musicista amatoriale, dal flautista barocco allo sperimentatore di musica elettronica.

Export

Re.Corder ha un potenziale straordinario a livello didattico. Grazie al metodo di studio divertente e interattivo presente nell’app re.Corder offre la possibilità di creare in classe un’orchestra completa, esercitarsi con un compagno o in ‘silenzio’ (con o senza partitura) ed essere suonato in modalità speciali che ne consentono l’uso anche a chi presenta lievi disabilità (sensore presenza labiale anziché della pressione, modalità tastiera senza emissione di fiato, diteggiature).