Intro

Da 25 anni, gli avvolgitori automatici e semi-automatici di FB Balzanelli sono sinonimo di tecnologia e qualità. Oggi i prodotti FB Balzanelli, che variano dalle soluzioni automatiche per l’imballaggio ai sistemi di pallettizzazione automatica (in grado di servire più linee), sono richiestissimi dai produttori di tubi. In tutti questi anni, FB Balzanelli non ha mai perso di vista la sua missione, ovvero tecnologia, innovazione, qualità e un servizio clienti eccellente. La tecnologia è in costante evoluzione, per aumentare il ritorno sull’investimento. L’innovazione continua ci permette di offrire la soluzione tecnica perfetta per ogni singola esigenza specifica in materia di avvolgimento, imballaggio e pallettizzazione dei tubi. La qualità è quello che distingue tutti i nostri prodotti, personalizzati e garantiti fino ai minimi dettagli. Il servizio clienti assicura il funzionamento corretto e affidabile dei sistemi di lunga durata.

FB Balzanelli è un’azienda moderna e dinamica in continua espansione, con un know-how di alto livello, capace di accompagnare i clienti lungo tutto il processo di produzione, offrendo le soluzioni ottimali per l’avvolgimento e l’imballaggio di qualsiasi tipo di tubi flessibili. Negli anni ’80 il fondatore, Vincenzo Balzanelli, era un produttore leader di tubo elettrico corrugato. Scontento per la carenza di avvolgitori automatici sul mercato, avvertiva l’esigenza pressante di progettare e realizzare avvolgitori automatici in grado di assicurare un imballaggio veramente rapido, affidabile e di alta qualità. L’azienda ha così avviato un processo di sviluppo ed espansione nel suo stabilimento di produzione a Fano (nelle Marche), che nel corso degli anni ha portato FB Balzanelli a dominare il mercato degli avvolgitori automatici e semi-automatici.

Infatti FB Balzanelli è stata la prima a proporre un’avvolgitrice automatica con bobine affiancate, seguita dall’integrazione di un legatore completamente pneumatico. È stata anche la prima a introdurre uno speciale dispositivo di traino con lo scopo di ridurre l’ovalizzazione dei tubi, il tutto migliorato dall’aggiunta di un software esclusivo.

Export

FB Balzanelli è un’azienda che non ha mai perso di vista la sua mission: Tecnologia, Innovazione e Qualità per il Customer Care. Tecnologia all’avanguardia e in continua evoluzione per un migliore ritorno sull’investimento. Innovazione costante per offrire la soluzione tecnica perfetta per soddisfare ogni specifica esigenza di avvolgimento, confezionamento e pallettizzazione dei tubi. Qualità di tutti i suoi prodotti, perfezionati e garantiti nei minimi dettagli. Assistenza al cliente per garantire il corretto ed affidabile funzionamento dei propri impianti.