Intro

Ascot è un gruppo manifatturiero italiano che opera a livello internazionale nel settore dell’energia elettrica e si concentra principalmente sulla produzione di gruppi elettrogeni, tecnologie ibride e centrali elettriche, progettati secondo le specifiche del cliente in condizioni climatiche variabili. Fondata nel 1986, Ascot da allora ha ampliato la sua presenza in oltre 60 paesi in tutta Europa, Africa, Medio Oriente, Asia, America Latina e Stati Uniti.

Il “marchio Ascot” è associato in tutto il mondo con alta qualità e affidabilità, gruppi elettrogeni su misura, prodotti a lunga durata, tecnologie ibride e soluzioni di alimentazione speciali. La produzione di Ascot è focalizzata su Diesel, GPL & Natural Gas Generating Sets e su Hybrid Power Solutions per Telecom, Generatori Mobili, Aree Rurali, Centrali Civili & Industriali e Modulari, ed è composta da tre linee di prodotto: Prodotti e sistemi ibridi e speciali generatori motorizzati. Ascot si sforza di mantenere i più alti standard di qualità, producendo tutti i prodotti in Italia utilizzando componenti, standard e attrezzature superiori al 100% italiani ed europei.

Visione:
Insieme all’acqua e all’aria, l’energia è una delle risorse vitali su questo pianeta che dobbiamo rispettare e preservare. Ascot si impegna ad aiutare l’umanità a generare energia nel rispetto dell’ambiente e a raggiungere l’armonia tra gli elementi, sostenendo al contempo le esigenze energetiche del mondo. Inoltre, Ascot mira a portare luce ed energia in parti del mondo in cui l’elettricità non è disponibile e fornire soluzioni di alimentazione personalizzate in cui la tecnologia non può durare senza energia di backup.

Missione:
Forte di un’esperienza pluriennale, l’obiettivo di Ascot è quello di essere il miglior consulente nel settore energetico e il partner tecnologico dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è quello di garantire la soddisfazione dei nostri clienti con la nostra soluzione di generatore di potenza all’avanguardia e personalizzabile. Il team di esperti di Ascot è sempre a disposizione dei nostri clienti per sviluppare nuove soluzioni personalizzate che soddisfino le esigenze energetiche individuali dei nostri clienti. Ogni progetto si traduce in “la vostra soluzione” in quanto ci sforziamo di fornire una risposta personalizzata ad ogni esigenza energetica unica.
Ascot si impegna a investire in ricerca e sviluppo per trovare le soluzioni più efficienti per i propri clienti. Ascot garantisce le prestazioni e l’affidabilità dei suoi prodotti e lavora per garantire la longevità mantenendo bassi i costi operativi

Export

Già campione dell’export 2022, Ascot è una società siciliana sconosciuta al grande pubblico, che genera all’estero il 99,34% del suo fatturato.
La società produce ed esporta generatori elettrici alimentati a diesel e gas naturale o Lpg e inoltre sistemi ibridi fotovoltaico-diesel, costruiti in base alle specifiche del cliente. La società lavora per Vodafone e altri importanti gestori di telecomunicazioni, dall’Africa ai Paesi del Golfo. Nel 2020 fatturava 20 milioni, con 74 dipendenti.
Fondata nel 1986, da Luigi Greca (la cui imprenditorialità è piena derivazione del noto Enrico Mattei), esporta in oltre 60 Paesi e si vanta di avere tutta la produzione rigorosamente made in Italy.