Intro

Dal 2010 i nostri Clienti vivono con entusiasmo l’ ”Esperienza Saporalia”. Ogni giorno ci ritrasmettono la loro soddisfazione. Perché quando si parla di Saporalia si parla di alto gusto, innovazione e, soprattutto, semplicità.

Questi valori ci hanno accompagnato lungo tutto il nostro fantastico percorso di crescita e hanno permesso a Saporalia di fare la storia del più apprezzato esportatore italiano di Gourmet Food per l’unicità del nostro Modello di Business. Il primo modello distributivo innovativo che coniuga l’efficienza dei canali digitali con il consolidamento e l’aggregazione di una moltitudine di piccoli Artisti e Artigiani del Gourmet e del Cibo Tradizionale.

Tutto parte dalla Terra e da Madre Natura . La nostra penisola italiana è sorprendentemente piena di artisti del cibo e artigiani del cibo. 20 Regioni, 7918 Comuni dalla Sicilia alla Valle d’Aosta e dal Friuli alla Sardegna, paesi meravigliosi nascosti, con clima e condizioni generali ottimali per produrre cibo eccellente. È in questi meravigliosi paesini nascosti che puoi trovare gli incredibili artigiani del cibo italiano, quelle persone che lavorano in piccoli laboratori e producono deliziose specialità e prelibatezze, il Vero Cibo Tradizionale Italiano. Questo delizioso alimento viene normalmente venduto e consumato solo nei dintorni dei luoghi di produzione; gli Artigiani del Cibo più intelligenti hanno trovato il modo di vendere i loro prodotti a livello Paese, ma quasi nessuno di loro è in grado di esportare questi meravigliosi prodotti della Terra d’Italia in Europa o ancor meno fuori dall’Europa

Dal 2010 selezioniamo i migliori Artisti Gourmet Italiani e “Food Wizards” come mi piace definirli; abbiamo una vasta gamma di Prelibatezze Italiane, tutte prodotte da piccoli Artigiani con sede nei paesi più nascosti del nostro Paese!

Export

Saporalia è un’azienda giovane e agile focalizzata sulla vendita di prodotti gourmet Italiani, con un particolare focus sugli antipasti e sulle delizie a base di tartufo, ad importatori e distributori esteri. Il nostro scopo è di facilitare l’acquisto all’estero di prodotti italiani, risparmiando ai nostri clienti qualunque preoccupazione riguardo la logistica e la burocrazia. Le caratteristiche principali di Saporalia sono:

  • Accesso a > 1000 prodotti attraverso un unico canale (Antipasti, Tartufi, Salse, Pasta, Formaggi, Salumi, Dolci, Carne, prodotti Vegani);
  • Nessun obbligo di minimo d’ordine;
  • Orientamento all’innovazione: sviluppiamo nuovi prodotti e nuove tendenze;
  • Totale flessibilità logistica sia per i prodotti secchi che freschi;
  • Siamo orientati al marketing, il che significa che quando lavoriamo insieme ai nostri clienti, facciamo marketing dei prodotti che selezioni nel loro mercato e tutti i lead e prospect generati saranno a loro indirizzati.

    Il nostro vantaggio competitivo è raggiungere la massima capacità produttiva in modo da poter offrire condizioni maggiormente competitive anche trattando prodotti artigianali. Questo è il modello di business che ci permette di riflettere il vantaggio di queste condizioni per i nostri clienti. Attualmente esportiamo in 15 Paesi, tra cui India, Francia e Slovacchia per la maggiore, e ci stiamo impegnando per far conoscere maggiormente le nostre prelibatezze in India e in Oriente in generale.