Intro

Fondata nel 1984 e con un’attuale superficie produttiva di circa 11.600 mq, Tecno Line è riconosciuta come leader internazionale nella produzione in esclusiva di telai per sedie, tavoli e componenti per i settori ufficio, collettività, casa e shop. Prodotti e servizi che risultano essere differenti e soprattutto mirati a soddisfare i bisogni della clientela con una particolare attenzione alle persone e all’ambiente.

La creazione di un centro di ricerca e sviluppo con annessa costruzione di attrezzature, ha permesso alla Tecno Line di creare e proporre negli anni innovazione tecnologica e di valore.

Tutte le fasi, a partire dallo studio di fattibilità tecnica e dalla valutazione economica, passando per la prototipazione fino alla produzione di serie, sono finalizzate a creare un rapporto di fiducia col cliente. Il processo produttivo avviene esclusivamente nei propri stabilimenti e presso fornitori selezionati del nord-est Italia, dove ogni fase viene seguita passo dopo passo con cura e meticolosità. 

La logistica ed un rapporto commerciale person-to-person permettono servizi personalizzati per affrontare le moderne esigenze del mercato.

Un parco macchine costantemente modernizzato e l’alta produttività permettono di soddisfare ogni richiesta.

I reparti produttivi dispongono di macchinari tecnologicamente avanzati per la lavorazione del tubo con specifiche personalizzazioni interne. Nel reparto magazzino ogni singolo articolo viene selezionato, pre-assemblato, protetto ed imballato. 

I trattamenti superficiali, quali lucidatura, verniciatura a polveri epossidiche, ramatura, ottonatura, zincatura, cromatura lucida, opaca e nera (cromo 6 e cromo 3), sono affidati a qualificati partner settoriali che operano da anni al fianco della Tecno Line e ne condividono la vision.

La presenza quotidiana della proprietà, la trasparenza e la rapidità nelle comunicazioni permettono  di offrire al cliente risposte certe e costruttive.

Export

Tecno Line nasce nel 1984 come azienda commerciale e si concentra sin da subito sul mercato tedesco, fornendo sedie e componenti di arredo completi. Il 1987 rappresenta un punto di svolta nella storia aziendale, con la scelta di realizzare solo la parte metallica all’interno dell’azienda, sviluppando lavorazioni innovative che permettano di differenziarsi all’estero e restando sempre attenta alle più moderne tecnologie disponibili sul mercato. Tramite ricerca su banche dati, riviste del settore, telefonate, viaggi mirati in Germania, Austria e Svizzera e visite di fiere settoriali, il numero di clienti forniti da Tecno Line in area tedescofona aumenta.

Tecno Line comincia successivamente a collaborare con aziende presenti in Regno Unito, Olanda e Stati Uniti. Con l’avvento di Internet e la creazione di un sito web il numero di contatti aumenta e la quantità di paesi stranieri serviti cresce, arrivando a una percentuale di fatturato del 98% di export sul totale.

La nascita e diffusione di LinkedIn ha poi portato ad un ulteriore miglioramento nelle strategie di prospecting di Tecno Line, implementando la capacità del Team Commerciale di creare un network con i propri contatti, generando lead e connessioni con potenziali clienti in diversi paesi. La connessione con importanti centri nevralgici del settore, quali i designer di prodotto, ha consentito alla Tecno Line di essere ulteriormente riconosciuta nel settore come partner strategico per le aziende di riferimento del mercato.