Intro

internazionalizzaRSI è una rete di liberi professionisti che offre servizi innovativi e integrati alle PMI, individualmente o in rete, per sostenerne l’internazionalizzazione produttiva e distributiva. RSI come Rete, Sostenibilità e Innovazione, ma anche Responsabilità Sociale d’Impresa.

Questi i punti chiave della nostra offerta:

● una rete di professionisti al servizio d’imprese/reti d’imprese;
● un servizio integrato offerto da esperti negli ambiti nei quali l’internazionalizzazione pone criticità tra loro spesso correlate: marketing; legale; fiscale; finanziario; relazioni con i clienti, i dipendenti e le comunità;
● un approccio originale e innovativo basato sulla valutazione preventiva e la gestione integrata dei rischi e delle opportunità dell’internazionalizzazione in termini economici, ambientali e sociali, e sulla comunicazione con gli stakeholder;
● gli strumenti per comunicare i valori e i comportamenti con i quali l’impresa contribuisce alla qualità della vita e allo sviluppo umano.

Export

Sviluppo da 25 anni attività di consulenza relativa ai mercati esteri, sia come creazione di reti di vendita che come Tem. Parallelamente creo un maggior valore aggiunto inserendo le mie competenze sui pagamenti internazionali e sulla contrattualistica. Svolgo attività di docenza presso le principali business school italiane. Dalla nascita della mia attività ho aiutato oltre 50 PMI ad internazionalizzare.