Intro

Design & Build di interiors su misura negli ambiti Hospitality, Food, Retail, Collective Spaces, Offices and luxury private Houses. Il dinamismo e la multidisciplinarità delle figure professionali della Devoto Design, azienda emergente nel campo del design, incontra il know-how della Devoto Arredamenti, leader del settore degli interiors fin dal 1979. Il risultato è un team di creativi e di tecnici in grado di progettare e realizzare spazi complessi in accordo con i requisiti di qualità, budget e tempistiche stabiliti con il Cliente.

La Devoto Design accompagna il Cliente in tutto il percorso progettuale: dalla fase di delineazione del Concept con architetti, product designer e esperti di marketing, alla fase di Progettazione Costruttiva mediante figure tecniche specializzate e software all’avanguardia nell’ambito del product engineering. La Devoto Design si occupa, inoltre, di realizzare i progetti e di gestione e controllo dell’intero processo produttivo e realizzativo.

Export

La Devoto Design è specializzata nell’ingegnerizzazione e produzione di arredi complessi il cui livello di design e finitura richiedono un appropriato studio, padronanza, e conoscenza di materiali, nonchè tecnologie e lavorazioni. Questo ci ha permesso di lavorare con importanti designer del calibro di Jean Nouvel, Zaha Hadid, Jacques Garcia, Fuksas, solo per citarne alcuni.
La nostra metodologia di lavoro ci rende dei partner affidabili su grandi progetti complessi dal punto di vista dell’esecuzione, dei numeri o della commistione di lavorazioni e materiali, ponendoci come interlocutore unico agli occhi del cliente. La realizzazione di grandi opere in Italia ed in Europa ci ha messo di fronte alla necessità e alla voglia di cercare progetti di alto livello anche al di fuori dall’Europa. Abbiamo quindi creato un ufficio Export dedicato esclusivamente ai progetti esteri che richiedono diversi livelli di comunicazione, documentazione, gestione. Ci siamo inoltre affidati ad una local consultant in Qatar che ci ha permesso negli ultimi anni di essere partecipi del fermento culturale ed infrastrutturale del paese, lavorando a due dei principali musei di Doha e ad un albergo a 6 stelle. Lavoriamo poi negli USA e in Israele, dove esportiamo arredi di lusso su misura grazie a dei general contractor locali. Infine, abbiamo un temporary export manager che ci supporta nella ricerca di progetti interessanti in Europa.