Intro

Siamo perfezionisti, impegnati a sviluppare continuamente nuove soluzioni per migliorare il lavoro dei nostri clienti. Dinamici, innovativi per tradizione, formuliamo i nostri prodotti a partire dalle esigenze di chi li utilizzerà, perché il valore di ciò che facciamo si costruisce con la ricerca e si misura dal potenziale che mette nelle tue mani. Siamo presenti, offriamo ai nostri clienti un servizio di consulenza tecnica continuo. Un supporto che parte dall’ascolto delle esigenze specifiche e arriva allo sviluppo di soluzioni ad hoc, una relazione quotidiana costruita con cura per portare il massimo vantaggio al lavoro di chi ci sceglie come partner.

Export

Il processo di internazionalizzazione dell’azienda è iniziato nel 2007 con l’assunzione di una risorsa dedicata al 100% allo sviluppo di una rete distributiva all’estero. Ora il fatturato export rappresenta il 50% del totale dell’azienda con distributori in 26 paesi e una crescita annuale a doppia cifra. Tover si affaccia sui mercati con una gamma di prodotti ampia e propone soluzioni e sistemi di alta qualità, performanti, innovativi a prezzi ragionevoli. L’attenzione maggiore viene rivolta ai bisogni concreti dei nostri clienti affinché i prodotti offerti migliorino le loro condizioni di lavoro e corrispondano alle richieste specifiche di ciascun mercato. Dedichiamo energie e ingenti investimenti in un altro aspetto molto importante per noi: ridurre l’impatto ambientale delle nostre produzioni con una supply chain corta, dei prodotti che seguono le norme europee più stringenti in termine di emissioni e sicurezza e con un impianto fotovoltaico sul tetto dell’azienda che ci permette di alimentare i nostri processi produttivi con energia rinnovabile. Infine ci stiamo evolvendo verso una maggiore digitalizzazione nell’approccio e la strategia comunicativi per creare leads e raggiungere nuovi obiettivi.

Ricerca e Sviluppo

Fulcro centrale dell’azienda, i nostri ricercatori sviluppano nuove soluzioni a partire dalle richieste dei nostri clienti, selezionando le materie prime più sicure per l’ambiente e per le persone, per garantire le massime prestazioni qualunque siano le tue esigenze. Formulazione di nuovi prodotti, test di qualità certificati, monitoraggio della produzione, assistenza tecnica ai nostri clienti, il laboratorio Tover segue tutte le fasi di ideazione, realizzazione e utilizzo delle nostre soluzioni con un unico obiettivo: il vostro.

Di Cosa ci Occupiamo:

Parquet
Dai primer, sottopavimenti e adesivi, fino alle vernici, gli oli, le finiture colorate ed i prodotti per la detergenza e manutenzione dei pavimenti in legno. Le soluzioni Tover per il parquet guardano alle tue esigenze per soddisfarle al meglio.

Decking e WPC
Formulate per garantire una protezione di lunga durata, le soluzioni Tover per il decking e WPC sono estremamente resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Scopri i nostri protettivi ed i nostri oli per esterno, i prodotti di ripristino, detergenza e manutenzione.

Pavimenti Sportivi
Nello sport vincono le prestazioni migliori. I nostri fondi e vernici per parquet sportivi garantiscono la massima resistenza in campo; una linea completa di prodotti per la detergenza e la manutenzione assicura una gestione facile ed efficace del pavimento. Certificate secondo la norma europea EN 14904, le soluzioni Tover segnano il punto vincente in ogni partita.

Pavimenti Resilienti
Elevate prestazioni, ottima resistenza peeling, facilità di utilizzo. Scopri le soluzioni Tover per pavimenti resilienti: dalla preparazione del sottofondo, agli adesivi per moquette, linoleum, PVC, gomma, LVT ed erba sintetica, la tua soluzione qualunque sia la tua necessità.

Macchine e Accessori
Ottieni le massime prestazioni anche nelle fasi di preparazione dei pavimenti in legno. Scopri le nostre macchine per la lamatura, carteggiatura, levigatura, lucidatura del parquet e la nostra gamma di abrasivi Karbosan.