Intro

Ognuno dei nostri veicoli ha una caratteristica che li rende unici e differenti rispetto agli altri. Essendo costruiti con la passione e l’impegno di tutti quelli che contribuiscono al mondo Tecnokar, dove ogni veicolo è prodotto, progettato e costruito secondo i requisiti specifici del singolo cliente. I nostri prodotti sono dei pezzi unici, come sono unici i nostri clienti.

Export

Tecnokar Trailers, leader in Italia per la produzione di semirimorchi e veicoli industriali, ha deciso di incrementare la sua presenza all’estero per consolidare la propria struttura organizzativa e produttiva, e di raggiungere l’obiettivo di produzione annua di 2.500 veicoli entro i prossimi 4 anni. Oggi l‘export raggiunge una quota del 20% circa, di cui l’80% si realizza in Francia dove è presente un dealer. Le restanti vendite estere si realizzano con clienti che già conoscono Tecnokar grazie alle manifestazioni fieristiche internazionali, ai canali web e social dell’azienda. L’obiettivo del processo di internazionalizzazione è di avere una quota export di almeno il 50% delle vendite,nel medio termine. Ciò permetterà all’azienda di garantire livelli di produzione adeguati agli investimenti in corso, migliorando le marginalità e la redditività dell’azienda.

Per raggiungere i propri budget, Tecnokar ambisce all’acquisizione di quote sui mercati in cui è già presente ma anche ad entrare in nuovi mercati. I veicoli Tecnokar si differenziano dai principali competitor per essere altamente personalizzati ed adattati alle specifiche esigenze di trasporto dei clienti. Questo permette all’azienda di posizionarsi in una fascia di prezzo medio-alta, raggiungendo una nicchia di mercato che i grandi costruttori esteri non riescono a servire. La strategia è quella di proporsi attraverso la soddisfazione di esigenze specifiche, oggi non interamente soddisfatte, proponendo soluzioni innovative.