Intro

E’ un’azienda nata nel 2012 che produce sistemi di smistamento automatico e robotizzato per la gestione di magazzino garantendo qualità e affidabilità nel tempo.
FMS propone soluzioni ad hoc in base alle esigenze del cliente gestendo una vasta tipologia di merci, dal tessile al farmaceutico. FMS si occupa di logistica integrata. Con questa espressione si vuole intendere un unico processo gestionale aziendale nel quale tutte le attività sono tra loro interconnesse. Si viene a creare un ecosistema di materiali, informazioni, competenze e strumenti che convergono in un unico flusso governato dal punto di origine al punto di arrivo.

Fast Man Service offre ai clienti dei pacchetti completi di progettazione, installazione, avviamento e manutenzione post-vendita. L’azienda ha sviluppato un software dedicato che si interfaccia tra la gestione del magazzino e la gestione dell’ordine cliente, anche con i siti e-commerce. Tale approccio permette di Gestire Ordini B2B e B2C.
Dario Sorice, il fondatore di Fast Man Service, ha fatto suoi i concetti di dinamismo, competenza ed innovazione. Nell’arco di pochi anni l’azienda è diventata leader del settore grazie anche alla sua capacità di proporre e realizzare impianti inediti e innovativi adattandosi sempre alle specifiche esigenze del cliente.

La Fast Man Service nasce dall’esperienza di Dario Sorice, progettista della piu grande multinazionale al mondo di impianti di movimentazione. Fonda la sua società con un ex dirigente di ST Microelectronics, e riescono a progettare realizzare un brevetto che chiamano GPML, siamo nel 2015, ovvero generatore di potenza magnetica lineare, e lo installano sui loro impianti. Questo sistema permette di risparmiare circa il 50% di corrente rispetto ai competitor, e non necessita di quadri elettrici dedicati, chilometri di cavi elettrici, e ore di installazione.
Questo gli permette di avere un prezzo più basso rispetto ai concorrenti, con un prodotto più competitivo, e un prodotto più green. Hanno ricevuto un riconoscimento alla fiera delle innovazioni a Torino, classificandosi secondi.

Ricerca e Sviluppo

Fast Man Service, con grande abilità e competenza, ha dotato la sua organizzazione di un laboratorio interno di ricerca e sviluppo che ha prodotto sistemi innovativi nell’ambito della generazione di energia wireless per sistemi mobili.
Tra le sue proprietà intellettuali soggette a brevetto si annovera il GPML, ovvero un sistema che, attraverso una pista induttiva, è in grado di generare energia e alimentare in modo wireless i carrelli cross belt di smistamento merce, sfruttando il loro stesso movimento.

Una novità assoluta nel settore che consente notevoli risparmi di potenza e di gestione: aumento dell’efficienza elettrica globale, diminuzione degli interventi di manutenzione, riduzione dell’inquinamento sia atmosferico (pulviscolo) che ambientale (campi elettromagnetici irradianti).Nel 2019 Fast Man Service ha ricevuto un riconoscimento da Le Fonti Awards come eccellenza dell’anno per innovazione, leadership and Fast Growing. Nello stesso anno il sistema GPML ha vinto il premio per l’innovazione tecnologica alla fiera dell’automazione di Torino A&T.