Intro

Italutensil è una società che opera da più di 35 anni nel campo della realizzazione di particolari meccanici su commessa. Costruita nel 1983 per la realizzazione di utensileria a fissaggio meccanico per l’industria, ha ampliato ed incrementato nel corso degli anni la prpria capacità produttiva diversificando i mercati di sbocco. Attualmente l’attività produttiva si sviluppa nella moderna sede di Boltiere dove operano in totale più di 20 tecnici specializzati a copertura dei tre turni produttivi.
Il nostro principale obbiettivo commerciale è quello di un ulteriore espansione sui mercati europei attraverso il miglioramento costante dei nostri punti di forza:
● Qualità
● Servizio
● Flessibilità
● Competitività sui prezzi

Export

Fin dalla sua nascita Italutensil è attiva nei mercati internazionali. L’azienda, di chiara impronta familiare, già con il fondatore Giovanni Lena ha mantenuto rapporti con i mercati internazionali, in particolare con quello tedesco. Oggi l’attività, portata avanti dai fratelli Lena, continua la sua vocazione estera. Il mercato tedesco è sempre quello di riferimento. Negli ultimi anni si è sviluppato in modo particolare il mercato verso i paesi dell’Est Europa, come la Polonia e la Romania. Altri mercati in cui Italutensil è presente sono quello svizzero e quello Belga. Nell’ultimo anno, 2022, la percentuale di fatturato export è stata del 45%, mantenendosi stabile con quella del 2020 e 2021.