Intro
La storia di caffè Saccaria è fatta di passione, esperienza e gusto inconfondibile. L’azienda nasce nel 1882, a Senigallia, da una sagace intuizione mercantile di un antenato delle famiglie Calef e Terni: il primo a far conoscere nelle Marche il caffè prodotto nei lontani paesi tropicali. L’attività cresce a ritmi brillanti, sapendo cogliere le sfide del mercato e nel 1962 viene inaugurato l’attuale stabilimento di Marina di Montemarciano. Guidata dalla quarta generazione, Saccaria Caffè è oggi punto di riferimento per gli amanti dell’espresso made in Italy.
In Saccaria nulla è lasciato al caso. Il nostro gruppo di collaboratori specializzati segue costantemente la catena produttiva che parte dal chicco raccolto sulla pianta alla tazzina di caffè al bar o a casa. I nostri esperti selezionano e acquistano le migliori qualità di Arabica e Robusta che crescono tra i due tropici, per garantire miscele raffinate e un eccellente risultato in tazza.
Export
La qualità superiore del caffè importato, l’innovazione delle linee di produzione che vanno dalla speciale selezionatrice elettronica alle moderne tecniche di torrefazione, sono per Saccaria fattori di un successo che dura da più di 140 anni. L’azienda dimostra la sua vocazione allo sviluppo internazionale, credendo e investendo nella partecipazione alle principali fiere di settore, per diffondere nel mondo la vera cultura del caffè.