Intro

Olympus è un’azienda italiana che opera da 20 anni nel settore delle tecnologie innovative e dei materiali compositi per il consolidamento sismico e strutturale degli edifici monumentali e di interesse strategico. Lavorando con passione e professionalità e grazie alle proficue collaborazioni con università e istituti di ricerca di grande prestigio, oggi siamo un importante punto di riferimento nel settore edile, detentori di numerosi brevetti e pubblicazioni. Dopo aver collaborato a grandi progetti sul territorio nazionale, oggi abbiamo ampliato il nostro mercato in Europa e Centro America.

Olympus non si limita a produrre sistemi di consolidamento sismico e strutturale ma effettua anche ogni anno cospicui investimenti nell’attività di Ricerca e Sviluppo. L’obiettivo è quello, non solo di adeguarsi ad un settore in continua evoluzione da un punto di vista normativo, ma anche di realizzare soluzioni tecnologicamente innovative per migliorare la sicurezza degli edifici, facilitare la posa in opera per le maestranze e contenere i costi dei lavori.

Oltre a soluzioni di rinforzo sismico e strutturale di alta qualità, Olympus offre anche numerosi servizi dal valore aggiunto, diversificati secondo le dimensioni dei cantieri da affrontare:

Export

OLYMPUS ha intrapreso negli ultimi anni un progetto di esportazione dei proprio sistemi basato sull’esportazione in paesi target del modello di business adottato in Italia. Sono stati identificati i paesi target e tradotti in inglese e spagnolo i software aziendali, i quaderni tecnici e tutta la documentazione tecnica da offrire a clienti e distributori. Ad oggi l’azienda è presente in Spagna, Croazia, Albania e Libano e punta ad espandere la propria presenza nei paesi della penisola balcanica.