Intro
Il frutto del forte spirito imprenditoriale dei cugini Mario e Adriano Pennacchioni, la loro passione per l’artigianalità italiana e la predilezione per materiali di alta qualità, hanno determinato sul mercato nazionale ed internazionale degli accessori in pelle, il marchio Giudi, garantendole una crescita graduale e costante da oltre 35 anni. Nel 1974 i due soci, appena venticinquenni, iniziarono la loro attività fondando la ditta “Pelletterie Adani Snc”. Il piccolo laboratorio era situato in un garage nelle Marche (regione manifatturiera del centro Italia) ed aveva un personale prettamente famigliare, come nella migliore tradizione italiana.
Nel 1980, la crescente richiesta di un prodotto distinguibile e di un maggiore spazio produttivo spinsero i soci alla fondazione della ditta Pelletterie Giudi Srl, con una nuova sede di dimensioni maggiori e con l’ingresso di personale altamente specializzato, per la creazione e realizzazione di un prodotto degno di essere apprezzato in tutto il mondo. Quella della ricerca dei materiali è la sfida dei primi anni. Gli anni novanta sono invece decisivi per la pianificazione e l’organizzazione produttiva, che è vincente grazie anche al supporto di un staff capace e affiatato, tanto da costituire ancora oggi le fondamenta dell’azienda. Per aumentare il controllo ed espandere il proprio raggio di vendita sia sul territorio nazionale e internazionale la Giudi apre due nuovi filiali: la prima nel nord Italia precisamente a Venezia e la secondo a Budapest creando una società ad hoc per il controllo del mercato Ungherese e dell’Europa dell’Est.
A fine anni novanta ancora cambiamenti in ambito logistico e commerciale, con la creazione di un nuovo stabilimento che va ad affiancare quello della produzione già esistente, con lo scopo di aumentare la capacità produttiva e soddisfare il cliente velocemente con lo stoccaggio dei prodotti finiti. Nel 2000 contestualmente alla sicurezza e solidità che acquisisce nel corso degli anni, Pelletterie Giudi decide di ottenere maggiore visibilità attraverso l’apertura di punti vendita monomarca nelle principali città italiane, e garantendo la propria presenza nei migliori eventi espositivi nazionali ed internazionali. L’obiettivo verso il quale è protesa attualmente l’azienda è senz’altro quello di allargare la sua dimensione distributiva, ascoltando sempre in modo attento il proprio target di clienti e seguirli nei loro cambiamenti ed abitudini.
Mission
Realizzare un prodotto italiano con un buon rapporto qualità prezzo (fascia media), ma con i dettagli e il design di un luxury brand. Conciliare il proprio stile ed identità con il gusto dell’eleganza e della grande qualità è il suo obiettivo. Vogliamo far identificare il brand come un’idea contemporanea di eleganza quotidiana, portabile, mai eccessiva e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Una mission incentrata alla soddisfazione del cliente e la creazione di una propria rete di vendita in Italia e nel mondo saranno l’obiettivo principale della Giudi nei prossimi anni. Garantendo al cliente un veloce riapprovvigionamento dei prodotti attraverso scorte di magazzino, e fornendo al consumatore finale un prodotto che abbia un ciclo di vita lungo, destinato a durare nel tempo e che lo soddisfi totalmente.
Per Pelletterie Giudi anche quando la tecnologia e l’innovazione continua sono la chiave del successo, la risorsa più preziosa è sempre l’esperienza e l’ingegno delle persone. La loro volontà è valorizzare le proprie risorse umane per creare un percorso di crescita comune. Accettare nuove sfide: nei mercati tradizionali, che sono sempre più competitivi, proponendo prodotti ancora più unici e dettagliati con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Negli ultimi anni la Giudi ha saputo caratterizzare con efficacia l’identità del proprio brand, imponendo uno stile unico e preciso fatto di materiali naturali, lavorazioni impeccabili e modelli di tendenza, mai banali, in grado di distinguersi dalle altre, frutto della ricerca continua di nuove proporzioni e di un istinto innato per il glamour.